Sostituzione serratura porta blindata, quale scegliere?
Come funziona la serratura per porta blindata e quali sono quelle più sicure.
La serratura è, senza ombra di dubbio alcuno, il centro della sicurezza della nostra casa o di qualsiasi altro ambiente privato. Vediamo insieme come avviene una corretta sostituzione della serratura per la porta blindata e quale scegliere.
Come funziona la serratura per porta blindata
Le serrature più semplici sono dotate di un meccanismo con una serie di molle laminate. Lo spostamento delle molle libera di conseguenza il chiavistello che, avanzando, blocca la serratura, quando invece retrocede la sblocca. Nel momento in cui dobbiamo procedere alla sostituzione della serratura, è importante sempre considerare l’azione rotativa della chiave, che sposta la serratura verso la condizione di sblocco, aprendo di fatto la porta.
Ogni serratura per porta blindata ha ovviamente la sua chiave, primo vero indicatore del grado di sicurezza di una porta blindata. Ma quali sono le migliori serrature per porte blindate? Quale dobbiamo scegliere? Quelle che ci garantiscono una sicurezza maggiore.
Le serrature per porte blindate più sicure
Esistono diversi modelli di serrature per porte blindate in grado di farci sentire più al sicuro:
- Le serrature a trappola, che prevedono un sistema in grado di fermare in maniera definitiva la serratura quando i ladri provano a estrarla con forza dal cilindro, nel tentativo di aprire la porta blindata per portare a termine il furto.
- Antistrappo. Sono tra i migliori sistemi di protezione che si possono trovare attualmente in commercio. Questa serratura è protetta sia all’esterno che all’interno da una “cassa” di acciaio.
El Ferèe s.r.l sa come farti sentire al sicuro grazie alle serrature per porte blindate più moderne in circolazione, in grado di proteggerti da ogni intruso.