Cancello scorrevole in ferro, perché sceglierlo?
Ideale per proteggere e allo stesso tempo impreziosire le proprie abitazioni, il cancello scorrevole in ferro è la soluzione ideale per la sicurezza. Totalmente personalizzabili, garantiscono sempre la massima resistenza senza tralasciare la bellezza estetica.
Vantaggi del cancello scorrevole in ferro
I cancelli in ferro battuto hanno un grandissimo vantaggio, quello della totale personalizzazione, possono essere realizzati su misura e si possono inoltre eseguire delle lavorazioni modulari, ad esempio cancelletti in serie per dare più accessi ad una recinzione.
Che sia una struttura monoblocco con battenti, o una scorrevole, ogni cancello può offrire eccellenti garanzie di sicurezza e di resistenza. Il ferro, infatti, è un materiale molto resistente e duraturo senza particolari interventi di manutenzione. I cancelli in ferro resistono alle basse e alle alte temperature, non temendo le intemperie climatiche.
Tipologie Di Cancelli
Il cancello a battenti è indubbiamente la scelta più utilizzata per la chiusura della proprietà, ma non rappresenta sempre la soluzione ottimale.
Le ante dei cancelli a battenti, infatti, si aprono ruotando su un fulcro e per l’installazione, occorre abbastanza spazio affinché le ante possano aprirsi liberamente. Sarà necessaria una superficie libera da ostacoli che spesso non c’è.
Il cancello scorrevole, invece, è la soluzione meno ingombrante. La parte mobile dei cancelli scorrevoli si muove su una griglia parallela alla recinzione. Grazie a questa caratteristica, lo scorrevole è adatto anche quando gli spazi sono ridotti.
Questa versione è molto più gradita anche dal punto di vista estetico, in quanto, anche quando il cancello è aperto, le ante non sono visibili, ma sono poste sul lato a ridosso del muro o della recinzione.
I cancelli in ferro sono la scelta migliore per ogni esigenza, sia che si tratti di cancelli per un’abitazione privata, per un complesso condominiale o aziendale.