Arredamento bar moderno in ferro, come realizzarlo
Quando si vuole arredare un bar, è importante attenzionare alcuni aspetti così da ottenere un arredamento e un’atmosfera unici.
L’arredamento di un bar moderno può essere realizzato anche attraverso la lavorazione di ferro e altri metalli.
Nell’articolo di oggi, El Ferèe ci mostrerà come arredare un bar con elementi in ferro.
Arredamento di un bar moderno
Che si tratti di un bar caffetteria, di una enoteca o di un bar ristorante, prima di iniziare a scegliere le varie componenti d’arredo, è fondamentale suddividere l’ambiente del locale in zone differenti.
Quindi, in fase di progettazione, prendere in considerazione tipologie di ambiente, ognuna con specifici complementi d’arredo:
- zona bancone: ideale per i clienti che desiderano una consumazione veloce o d’asporto;
- zona tavoli: indispensabile per accogliere i clienti che desiderano pranzare o cenare, ma anche sedersi per leggere un quotidiano o una rivista, fare colazione o controllare le e-mail sul proprio PC;
- zona soggiorno: lontana dall’entrata e dalle zone di passaggio è la parte ideale per i clienti che desiderano vivere un momento di relax o conviviale, senza fretta, liberi di pensare o chiacchierare, sentendosi come nel salotto di casa.
Il bancone, l’elemento fondamentale dell’arredamento di un bar
Il bancone è l’elemento più importante dell’arredamento.
Per questo la scelta del bancone bar deve essere fatta in funzione di requisiti sia estetici che funzionali preferendo materiali di qualità, resistenti e duraturi.
Inoltre, il bancone bar dovrà avere la corretta disposizione degli elementi in funzione alle proprie esigenze così da ottenere velocità di utilizzo e di servizio.
Retro-banco e ripiani
In ogni bar che si rispetti non possono mancare il retro-banco e scaffali con ripiani dove riporre bottiglie e bicchieri.
Questi elementi, oltre a fornire dei ripiani utili per lo svolgimento del servizio, serviranno a creare un’atmosfera unica per i clienti.
Come per il bancone, anche il retro–banco e i ripiani devono essere resistenti e garantire una praticità d’uso e di pulizia.
Arredamento bar moderno in ferro: tavolini e sedute
Questi elementi, che riprenderanno lo stile di tutto il bar, garantiranno il massimo comfort ai clienti durante la consumazione di pasti, la lettura di un quotidiano o il controllo di e-mail sul proprio PC.